Chi Siamo

MIA – Musica Indipendente Associata è l’Associazione di categoria italiana che rappresenta e promuove gli interessi dei produttori fonografici, delle etichette discografiche e dei distributori musicali.

Nasce dall’unione trasversale di quelle realtà indipendenti che caratterizzano il moderno mercato musicale, che hanno deciso di condividere la loro capacità di dialogo costruttivo e senza pregiudizio, in una visione comune ed attuale, delle effettive esigenze della discografia indipendente italiana, da un lato sempre più protagonista nel mercato globale ma, per contro, troppo poco tutelata e rappresentata sia a livello istituzionale che nei confronti delle major discografiche e dei grandi provider internazionali.

L’acronimo MIA esprime il senso di appartenenza dell’associazione ad ogni nostro associato, il nostro principio fondatore e la visione di un’associazione di categoria trasparente e moderna, capace realmente di essere sempre in prima linea rispetto alle evoluzioni del mercato e nel mettere al centro delle sue attività, l’informazione, la crescita ed il benessere degli associati e della categoria tutta.