È un piacere ed un orgoglio per MIA apprendere che Planet Records, casa discografica internazionale di cui Roberto Ferrante – esponente del Direttivo della nostra Associazione – è Amministratore, ha ricevuto nuove certificazioni RIAA per 4 dischi d’oro e 2 di platino negli Stati Uniti.

Con questi nuovi risultati, Planet Records raggiunge un totale di 19 Dischi di Platino e 15 d’Oro che si sommano ai 2 “YouTube Gold Button" per i canali ufficiali YouTube di Planet Records ed ad almeno una dozzina di “YouTube Silver Buttons" per altri canali.

Planet Records, che vanta sedi anche a Miami, New York e Santo Domingo, realizza progetti dal tiro internazionale e vanta numeri elevatissimi in ambiente digitale e fisico. L’etichetta partenopea è la dimostrazione che la musica indipendente italiana, quella che ancora produce musica, è viva e vegeta e che nonostante la tendenza del mercato a valorizzare le produzioni pop ed internazionali dominate dalle major, ha molto da dire e soprattutto da dare.

“Credo che un successo così manifesto di un produttore musicale italiano, nel principale tra i mercati musicali nel mondo, debba essere davvero motivo d’orgoglio per tutta quella produzione italiana che aspira a competere nel mercato digitale globalecommenta il Presidente di MIA, Federico MontesantoCertamente lo è per la nostra Associazione che ha l’onore di avere Planet Records tra i propri associati"

Per 60 anni, la RIAA (Recording Industry Association of America) ha onorato il meglio della musica con le sue certificazioni d’Oro e Platino alle produzioni musicali più vendute, definendo un’ élite ed un successo indiscutibile nell’industria musicale americana.

MIA- Musica Indipendente Associata
Ufficio Comunicazione